domenica 15 aprile 2018

Family Run: città paralizzata per il blocco della sopraelevata

Auto bloccate a ponente e a levante; gente infuriata al volante che dopo una settimana di lavoro a battagliare nel traffico ci si ritrova pure la domenica; manovre azzardate per invertire la direzione dell'auto e ritornare a casa neri di rabbia. E' il risultato, o meglio, l'altra faccia della "Family Run" o "Mezza maratona di Genova" che, pensando bene di continuare a passare sull'unica arteria ad elevata circolazione della città, la tanto "criticata" sopraelevata, ha di fatto reso la domenica dei genovesi - quelli che non corrono - un inferno! E c'è pure scappato l'infartuato a piedi sulla Aldo Moro .
Partenza alle 9:30 dal Porto Antico ove si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di Ilvana Giusto, travolta ed uccisa ad Albissola da un camion.
A tagliare il traguardo è stato il pettorale numero 10, ovvero, Mohamed Riti, secondo Enrico Imberciadori e terzo Corrado Pronzati. Prima donna classificata Emma Quaglia all'ottavo posto.

Ed ecco le strade dove il Comune ha disposto il divieto di transito e sosta dalla mezzanotte di ieri fino alle 12 (o a cessate esigenze) di oggi: Piazza Caricamento, Via Gramsci (direzione ponente), Via Alpini d’Italia, Stazione Marittima, Via Fanti d’Italia, Piazza del Principe (lato levante rotatoria), Via Andrea Doria, Via Balbi (direzione levante), Piazza della Nunziata, Via Bensa, Largo della Zecca, Via Cairoli, Via Garibaldi, Piazza delle Fontane Marose, Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari, Via XX Settembre, Via Cadorna (lato mare), Corso Buenos Ayres (lato mare sino a Via Casaregis), Via Casaregis (tratto tra Corso Buenos Ayres e Via Ruspoli e sul lato levante tra Via Ruspoli e Corso Marconi), Corso Italia, Corso Marconi (lato mare e nella prima corsia adiacente il centro strada e sul lato monte nel tratto tra Via Rimassa e Rotatoria 8 novembre 1989), Rotatoria 8 novembre 1989 (ad esclusione di una corsia lato monte adiacente l’aiuola centrale di Viale Brigate Partigiane), Strada Aldo Moro, Lungomare Canepa, Piazzetta dei Minolli, Ponte Elicoidale, Piazza Cavour.

In Piazza Caricamento, via Gramsci, Porta di Vacca, piazza De Ferrari e lungo il percorso (già pedonale) della Family Run nel Centro storico, i divieti di transito e sosta sono prolungati fino alle 14.

Nessun commento:

Posta un commento