domenica 15 aprile 2018

Euroflora 2018: pedonalizzare Nervi?

Genova - Euroflora «banco di prova» per decidere se “pedonalizzare” e come il centro di Nervi. Lo ha annunciato ieri il sindaco Marco Bucci, nell’assemblea pubblica che si è svolta nel teatro degli Emiliani, per illustrare agli abitanti di Nervi le modifiche alla viabilità in vigore durante Euroflora, dal 21 aprile al 6 maggio.

Lo spunto per annunciare la possibilità di riservare stabilmente alla circolazione dei soli residenti viale delle Palme e altre vie del centro, gli è stata offerta dal pubblico: «Da quando il parcheggio della stazione è chiuso a Nervi si sta meglio.

I parcheggi si fanno attorno al centro, non vicino alle stazioni e alle passeggiate sul mare: quell’area potrebbe essere destinata ad altro, magari a un parco giochi» la proposta di Paolo Sassetti, residente nella delegazione e rappresentante degli Amici dei Parchi di Nervi, che ha anche indicato l’area sotto corso Europa, all’ingresso di Nervi, per la realizzazione di un parcheggio.


«Nelle due settimane di Euroflora si valuterà come si sta a Nervi senza traffico - ha commentato Bucci - Saranno un banco di prova, soprattutto per gli abitanti, per capire se è opportuno pensare a interventi di pedonalizzazione, magari inizialmente solo nei fine settimana. Vedremo...».

Bucci ha poi spiegato che il confronto in corso fra Tursi e Ferrovie su alcune aree delle Ferrovie che potrebbero essere trasferite alla città, include anche quella del parcheggio della stazione di Nervi. «La negoziazione è complessa ma anch’io penso che quell’area potrebbe essere usata diversamente», ha spiegato il sindaco dichiarando che l’amministrazione sta verificando anche la fattibilità di un parcheggio sotto corso Europa.

fonte: Il Secolo XIX

Nessun commento:

Posta un commento